L'Europa come modello di crescita,
innovazione e sostenibilità

di Stefano Bellagarda

Copertina

L'Europa come modello di crescita, innovazione e sostenibilità

Una morte può cambiare la vita

In questo saggio, Stefano Bellagarda si cimenta in una minuziosa disamina riguardante la situazione attuale in cui si trova l’Unione europea. Nel corso di venti capitoli, vengono passati in rassegna gli elementi ritenuti determinanti per un efficace funzionamento dell’Europa che comporti benefici al singolo individuo e, di conseguenza, all’intera comunità. Grazie al supporto di innumerevoli fonti, sapientemente ricercate dall’autore, da cui scaturiscono interessanti riflessioni, viene suggerita un’idea di Unione europea che possa svolgere in futuro un ruolo di promotrice dei valori umani, in modo da costituire un modello da imitare per il mondo intero.


Acquista il libro
Profilo   Profilo

Profilo

Biografia

Stefano Bellagarda ha 32 anni e vive a Bussoleno, un paese vicino a Torino. È laureato in Economia con specializzazione in Finanza e ha conseguito un Master in Trading and investments presso l’Alta Scuola Finanza di Torino.

Ho cominciato nel 2010 come consulente finanziario presso la SANPAOLO INVEST con il mio caro papà Bruno che purtroppo è venuto a mancare da quasi 10 anni. Mi sono iscritto all’albo all’età di 19 anni nel 2006, ero il più giovane d’Italia e poi cancellato la mia iscrizione per cessazione attività nel 2013. Ho svolto un tirocinio presso un’azienda assicurativa UNIPOL SAI e ho lavorato come segretario part-time presso la società sportiva OLBEG TRAINER, che è la palestra di mio fratello Davide, il quale è maestro quinto dan di judo, massofisioterapista e chinesiologo, prima di cominciare la mia avventura in CNH INDUSTRIAL. Ho una splendida mamma di nome Gabriella, una nipotina di nome Cecilia di quasi 3 anni, figlia di mia sorella Chiara che è pasticcera e ha una buonissima pasticceria di nome “Giandoja” a Bussoleno nella Val di Susa. Sono felicemente fidanzato con Pamela, la quale ha 27 anni, una ragazza in carrozzina dalla nascita per via della Spinabifida, con cui da quasi 3 anni ho iniziato un percorso di vita con cui spero un giorno di creare una famiglia.


Profilo Completo

News

Appuntamenti


Contatti Kimerik

Email: redazione@kimerik.it
Telefono: 0941 21503
WhatsApp: 346 5401234
Fax: 0941 243561
Sito web: www.kimerik.it


Contatti Autore

Email: bellagarda.stefano2019@gmail.com
Telefono: 3425787342