La promessa di Zaira

di Amalia Capasso

Copertina

La promessa di Zaira

Un libro di una donna per le donne e per tutti coloro che, oltre ad amarle, ne conoscono il valore e la bellezza. La sofferenza per la mancata maternità, vissuta costantemente come un lutto permanente e doloroso, le problematiche presenti nella vita di coppia, generate dalla diversità di prospettive, la violenza nelle sue forme più cruente e impietose destinata a chi bisognerebbe proteggere e amare, la gioia, la letizia, l’amore, l’amicizia, capaci nella loro massima intensità di ridisegnare il percorso di vita destinato a riportare l’ordine lì dove prima regnava lo sconcerto, sono gli elementi di questo romanzo che arriva dritto al cuore con la forza e l’efficacia di chi sa raccontare, di chi sa manovrare la propria storia per raggiungere il proprio obiettivo: lanciare un messaggio importante.


Acquista il libro

Biografia

Amalia Capasso è nata a Napoli, dove vive attualmente con suo marito Roberto. Laureata in Giurisprudenza e in Scienze politiche con il massimo dei voti, già tutor universitario in materie giuridiche dal 1998 al 2007, attualmente è docente di ruolo nella scuola secondaria di secondo grado. Insegna diritto ed economia politica. La promessa di Zaira è il suo primo romanzo.


Profilo Completo


Intervista a cura di Parlamidite.com

Cominciano da questo libro: La copertina colpisce subito. Il titolo poi è molto diretto. Come mai questo titolo?

Nella copertina le due barche disegnate in modo tale da incontrarsi, rappresentano le storie di due donne, Angelica e Veronica, destinate ad unire in modo sorprendente quanto significativo le loro vite, inizialmente estranee e completamente distanti. Per quanto concerne il titolo, la scelta del nome Zaira nel suo significare “fiore che sboccia”, nasce dal desiderio di comunicare un messaggio di speranza a tutti coloro che trovandosi ad affrontare eventi nefasti, difficoltà improvvise e repentine, riescano sempre a rialzarsi per non perdere mai la propria strada. I colori scelti, tenui ma intensi nel loro insieme, testimoniano la forza che unirà le protagoniste, la determinazione che spingerà entrambe ad affrontare la propria sorte con fermezza e perseveranza...

Leggi intervista completa...

Profilo   Profilo

Profilo

News

Appuntamenti


Contatti Kimerik

Email: redazione@kimerik.it
Telefono: 0941 21503
WhatsApp: 346 5401234
Fax: 0941 243561
Sito web: www.kimerik.it


Contatti Autore